Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il Cous Cous Fest World Championship è la più famosa gara gastronomica internazionale dedicata al cous cous, da sempre simbolo di apertura, scambio e integrazione. Per la prima volta nella storia del Fest, il campionato si svolgerà in piazza Santuario al cospetto di una giuria popolare e di una giuria di esperti presieduta da Enzo e Paolo Vizzari.

Due le fasi della sfida: il Campionato Italiano Bia Cous Cous, condotto da Roberto Giacobbo e Sarah Castellana, volto di Quelli che il Calcio e Rai Sport, che selezionerà lo chef che farà parte della squadra azzurra e il Campionato del Mondo di Cous Cous che vedrà in campo chef provenienti da diversi Paesi per una gara multiculturale, condotta da Federico Quaranta in coppia con la food blogger italo-marocchina Siham Lamoudni. Superinviato speciale del Fest sarà lo showman Sasà Salvaggio.

I Concerti

Ogni sera il palco sulla spiaggia di San Vito Lo Capo e il palco in piazza Santuario ospiteranno grandi nomi della musica italiana e internazionale, spettacoli di cabaret, dj-set e quest’anno anche una rassegna cinematografica.

L’ingresso è gratuito per tutti i concerti e gli spettacoli.
Perché la musica è un linguaggio universale che unisce, parla d’amore, come il buon cibo, e non conosce confini, muri e barriere.

Venerdì 20 si apre con una grande cantautrice: Noemi. Sabato 21 sul palco i Boomdabash, una delle migliori band raggae italiane. Giovedì 26 sarà la volta dell’eclettico artista marocchino Issam Kamal. Venerdì 27 arriva Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo, che farà ballare il pubblico con la sua hit Soldi. E ancora tra gli ospiti, dj Ringo, Giuseppe Scarpato Power Trio e Gino Strada, protagonisti sabato 28 di Oltre i muri, una serata speciale dedicata ai giovani, Sergio Vespertino e tanti altri.